Tecnologie odontoiatriche          

Radiografia digitale per diagnosi dettagliate          

Tac/cone beam – ortopantomografo 3D

Questo strumento che unisce la ricchezza di immagini tipica della tecnologia digitale con la radiografia, permette di ottenere un grado di definizione dell’immagine tale da rilevare le più piccole anomalie ossee e di ingrandirle per formulare una diagnosi molto dettagliata. Sono necessari pochi secondi e un’esposizione ai raggi X molto limitata per ottenere immagini della massima qualità

Tramite Tac/cone beam – ortopantomografo 3D possiamo inoltre pianificare meglio gli interventi di chirurgia orale ed implantare, riducendo al minimo gli imprevisti.

Rilevamento precoce delle carie          

Diagnocam

Grazie alla tecnologia di transilluminazione con fibra ottica digitale possiamo rilevare carie ancora in fase precoce e spesso molto difficili da individuare come le carie occlusali iniziali ed interprossimali oltre a diversi tipi di lesioni dentali come crepe o fratture iniziali.

Tramite questo strumento così avanzato siamo in grado di aiutare i nostri pazienti con piani di cura preventivi: il tutto senza l’uso di raggi X, evitando di essere sorpresi da inaspettati mal di denti!

La tecnologia della videocamera digitale permette di riportare la ripresa dell’interno della bocca su ogni tipo di schermo, di renderla condivisibile e fruibile per i pazienti e soprattutto di identificare in modo chiaro qualsiasi tipo di lesione dentale.

Micro precisione e minima invasività chirurgica          

Microscopio operatorio

Il potere d’ingrandimento visivo di questo microscopio consente di lavorare in regime di incredibile precisione.

Grazie al microscopio operatorio, che proietta le immagini anche su schermo, è possibile anche lavorare in modo più coordinato ottimizzando la cooperazione in fase operatoria!

Mini-radiografie digitalizzate          

Sensore ai fosfori

Il sensore ai fosfori utilizza una speciale lastra radiografica che, una volta inserita in un apposito supporto, acquisisce immagini alla massima risoluzione che possono essere digitalizzate in modo rapido e semplice e visualizzate immediatamente su un monitor con incredibile nitidezza. 

La compattezza, la funzionalità e la flessibilità dello strumento consentono un funzionamento più rapido e meno invasivo. Grazie alla sua sottigliezza e flessibilità, la pellicola ai fosfori è facile da posizionare.

Impronte Dentali in 3D          

Scanner Intraorale

Lo Scanner intraorale è uno strumento digitale che ci consente di ottenere impronte dentali digitali dettagliatissime ricreando perfettamente la morfologia della bocca e consentendoci di realizzare protesi dentali, allineatori trasparenti per l’ortodonzia correttiva e dime chirurgiche per l’implantologia guidata, con un livello di accuratezza incredibile. Il tutto attraverso un workflow digitale rapido.

Bastano pochi minuti per ottenere una scansione impeccabile. Il paziente non avverte senso di nausea o vomito, tipico della presa di impronte tradizionale.

Scanner Intraorale

Relax in poltrona anche se dal dentista          

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è un protocollo anestesiologico che consente di indurre un senso di rilassamento in soggetti particolarmente ansiosi e odontofobici, abbassando i livelli di stress durante la seduta e consentendo di non sentire dolore, pur restando del tutto vigili

La sedazione cosciente non ha in genere controindicazioni, gli effetti svaniscono rapidamente senza lasciare strascichi. Appena terminata la seduta è possibile riprendere le proprie attività senza conseguenze. 

 La sedazione cosciente è adatta per bambini, pazienti con delle fragilità o disabili e anche per pazienti adulti molto ansiosi che hanno la fobia degli aghi e del dentista. 

I nostri contatti

Corso Porporato 15 - 10064 Pinerolo (TO)

Contattaci