Studio dentistico Bunino – Zanini

Implantologia          

Tornare a sorridere con denti fissi

Perché sostituire i denti mancanti con degli impianti dentali?

Quando non è possibile salvare i denti naturali, la soluzione di maggiore successo è l’inserimento di impianti dentali, sorta di radici artificiali in titanio che consentono di stabilizzare protesi dentarie singole o multiple consentendo di sorridere e masticare in totale serenità. L’impiego degli impianti dentali consente di prevenire numerose problematiche in caso di perdite dentali come ad esempio:

R

evitare lo spostamento dei denti adiacenti a quelli persi e di quelli antagonisti, rendendo così la masticazione difficoltosa;

R

prevenire perdite dentali ulteriori oltre alla recessione delle gengive e del tessuto osseo;

R

prevenire l’impiego di protesi mobili che possono causare disagi e imprevisti durante la masticazione;

R

evitare di limare denti sani per posizionare ponti dentali.

Impianti Dentali

Cosa sono gli impianti dentali?

Quando un dente naturale viene estratto, prima di realizzare una protesi dentale e sostituirlo, è fondamentale inserire una nuova radice che possa offrire sostegno al dente artificiale: l’impianto dentale, un perno in titanio che viene inserito al posto del dente mancante, capace di integrarsi con l’osso e divenire tutt’uno con esso. In questo modo sarà possibile ripristinare esteticamente e funzionalmente il sorriso permettendo al paziente di tornare a sorridere e masticare nuovamente come con i denti naturali. 

Quali tipi di impianti dentali ci sono?

Nel nostro Studio dentistico impieghiamo sia impianti dentali a carico differito che gli impianti a carico immediato

Entrambe sono tecniche molto valide, la prima è indicata soprattutto quando il paziente non dispone di una ottimale quantità d’osso ed è quindi fondamentale attendere il periodo di integrazione del perno implantare con l’osso affinché la protesi sia stabile.

Denti fissi senza attese per tornare a masticare subito

Vantaggi degli impianti a carico immediato

Si possono riabilitare intere arcate dentarie anche in una sola seduta, gli impianti a carico immediato possono sostenere protesi multiple fino a 12 denti fissi e garantendo fin da subito massima stabilità, un effetto estetico eccellente e la possibilità di masticare e sorridere senza imbarazzo.

Anche se si sono subite gravi perdite dentali, nel nostro Studio dentistico, dopo una accurata valutazione con Tac e Teleradiografia digitale, siamo in grado di mettere a punto piani di riabilitazione con impianti dentali completamente su misura.

Impianti Dentali Studio Dentistico Bunino Zanini
Studio Bunino Zanini

Implantologia computer guidata, in cosa consiste?

Tramite l’ausilio di un software 3D siamo in grado di mettere a punto una pianificazione strategica del posizionamento degli impianti dentali, simulandone l’inserimento. In questo modo sarà possibile pianificare il punto esatto, con precisione millimetrica, in cui posizionare l’impianto o gli impianti dentali. Inoltre, grazie all’implantologia computer guidata saremo in grado di realizzare in anticipo le protesi dentali provvisorie e assicurare al paziente il ripristino di estetica e funzionalità del sorriso al termine dell’intervento, evitando di ricorrere alla meno stabile dentiera.

Salute dentale e comfort del paziente al primo posto

Uno studio dentistico a Pinerolo a misura di paziente, in cui ci prendiamo cura della salute dei vostri denti, mantenendo un elevato standard di comfort in qualsiasi situazione: dalla semplice igiene dentale alle riabilitazioni più complesse.

I nostri contatti

Corso Porporato 15 - 10064 Pinerolo (TO)

Contattaci